PROGETTI - VIS DESIGN ARCHITECTURE & INTERIORS

Vai ai contenuti
PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA
La progettazione architettonica consiste in un processo logico-artistico-scientifico in grado di individuare forme, organizzazioni e processi atti alla creazione di spazi dedicati in cui l'uomo possa svolgere specifiche attività quali abitare, lavorare, rilassarsi, curarsi ecc.
DIREZIONE LAVORI
Quanto accade nella pratica, oltre quello che viene regolato
dalle norme, conferma l’entità e l’importanza, per il Direttori
lavori, di eseguire una serie di controlli e verifiche
rivolti anche ad ambiti che rientrano nelle competenze
specifiche di altre figure.
Si tratta di un principio di precauzione che può comportare un
incremento di mansioni (spesso non retribuite) ma che almeno
pone il tecnico al riparo di problematiche che potrebbero avere
anche delle conseguenze di una certa gravità.
COORDINAMENTO SICUREZZA CANTIERTISTICA
Il Coordinatore per la sicurezza nei cantieri temporanei o mobili è la figura incaricata dal Committente o dal Responsabile dei lavori (cioè dal soggetto per conto del quale l’opera viene realizzata o dalla persona da esso incaricata per lo svolgimento dei propri compiti), per garantire il coordinamento tra le imprese impegnate nei lavori, ai fini dell’abbattimento dei rischi per la sicurezza e la salute dei lavoratori.
Svolge i suoi compiti in fase di progettazione dell’opera dei lavori (coordinatore per la progettazione, d’ora in avanti CSP) e in fase di realizzazione dell’opera (coordinatore per l’esecuzione dei lavori, d’ora in avanti CSE).
Ristrutturazione Appartamento

Ristrutturare casa è un processo fisiologico necessario per il miglioramento della qualità della propria vita. Gli immobili in cui viviamo infatti, al pari di organismi veri e propri,  sono soggetti nel tempo al deterioramento dei propri componenti costruttivi e al superamento, in termini di sicurezza e comfort, dei sistemi impiantistici di cui sono dotati.
A tal proposito, le innovazioni tecnologiche degli ultimi anni, in continuo e sorprendente sviluppo, offrono oggi notevoli possibilità e vantaggi in termini di durata e funzionalità degli spazi, e possono spesso agire come ispirazione già in fase progettuale per chi intraprende un processo di ristrutturazione. Inoltre, un ulteriore fattore che concorre al bisogno umano della ristrutturazione e del restyling sono i cambiamenti stilistici ed estetici che accompagnano il nostro tempo, e che segnano la nostra evoluzione come individui e come specie, associati a differenti idee di living contemporaneo.
In ultimo, ma non per importanza, la ristrutturazione coincide con un importante e sicuro investimento, reso ancora più conveniente dagli incentivi e dai bonus fiscali promossi negli ultimi anni, che aumenta sensibilmente l’appetibilità ed il valore di mercato dell’immobile.

IL TUO SERVIZIO PER RISTRUTTURARE CASA

Se stai pensando di ristrutturare il tuo appartamento il nostro avviso è di affidarti ad una impresa che, oltre ad offrirti una chiara garanzia di serietà, professionalità ed affidabilità, sappia anche consigliarti con utili indicazioni e pratiche idee, per guidarti attraverso il processo di trasformazione del tuo immobile, dal progetto di massima fino alla definizione di ogni dettaglio esecutivo.
VIS DESIGN ARCHITECTURE & INTERIORS è una società italiana leader nel settore delle ristrutturazioni immobiliari ed è in grado di offrirti ogni supporto per trasformare il complicato processo della ristrutturazione, in cui confluiscono una serie di figure professionali e approvvigionamenti di forniture che vanno gestite logisticamente e temporalmente, in un’esperienza piacevole e formativa.

Un nostro progettista sarà a tua completa disposizione per definire i vari livelli del progetto e consigliarti sulle scelte durante tutta la realizzazione dell’opera, offrendoti assistenza tecnica e logistica, e predisponendo le pratiche amministrative necessarie per l’esecuzione dell’opera, che sarà eseguita a regola d’arte da una nostra squadra di operai qualificati e specializzati.


I lavori per la ristrutturazione completa del tuo appartamento comprendono:
  • Sgombero dell’immobile
  • Carico e scarico di materiali e forniture per tutta la durata del cantiere
  • Demolizioni, rimozioni e ricostruzioni di pareti, controsoffitti, intonaci, massetti, pavimenti, battiscopa e rivestimenti
  • Realizzazione di nuovi impianti tecnologici (idraulico, elettrico, gas, termoidraulico, climatizzazione, domotico, pavimenti radianti)
  • Rasatura, carteggiatura e pittura di pareti e soffitti
  • Montaggio di porte, apparecchi sanitari, corpi illuminanti, caldaie e condizionatori.
…e il tutto a partire da un sopralluogo e un preventivo completamente gratuiti e senza impegno.
Siamo in grado di realizzare ogni tipo di opera edile con la massima professionalità, con materiali di qualità, con prezzi competitivi e con personale specializzato. La nostra società ti garantisce al 100% i lavori eseguiti, accompagnandoli da regolare fattura che costituisce la garanzia per la durata prevista come da termini di legge. Inoltre ti rilasciamo la Dichiarazione di Conformità delle nostre opere, come prescritto dalla vigente normativa.
Nelle molteplici variabili da definire per riconfigurare il tuo immobile, Facile Ristrutturare è in grado di affiancarti e guidarti nelle scelte attraverso un team di designer e architetti professionisti, dalla progettazione dei nuovi spazi alla scelta dei pavimenti, dall’impianto elettrico alla scelta dei cromatismi, dalla presentazione delle pratiche amministrative obbligatorie alla direzione dei lavori, dalla scelta degli arredi fino al riaccatastamento di fine lavori. Facile Ristrutturare è in grado di assisterti attraverso un’analisi preliminare del tuo appartamento e fornirti tutte le soluzioni di design, arredamento e architettura con una programmazione puntuale dei tempi di inizio e termine dei lavori.
Torna ai contenuti